Supporto alle Operations per Outline

 

 

Riorganizzare la gestione del reparto produttivo per ottimizzare l’utilizzo delle materie prime e i tempi di realizzazione.

Obiettivo

Fornire supporto operativo e strategico alle Operations in un momento di difficoltà. In un periodo come quello attuale, caratterizzato dalla crisi della supply chain, è richiesta una gestione attenta della produzione e del magazzino.

Contesto

Fondata nel 1973, Outline concepisce, progetta, sviluppa e produce sistemi acustici professionali di grande, medio e piccolo formato, comprensivi di amplificazione e di tecnologie innovative correlate per il mercato dei concerti e il settore dell’audio professionale. Dalla seconda metà dal 2021 e all’inizio del 2022, con la ripresa delle manifestazioni all’aperto e quindi con una forte crescita della domanda, ha iniziato a riscontrare criticità nella catena di approvvigionamento del materiale e, di conseguenza, nella gestione ottimale delle risorse interne.

 

Carta vincente

Capacità di mettere a fuoco le criticità dell’azienda e di dare la giusta priorità ad ognuna.
Introduzione nell’azienda degli strumenti che possano aiutare nella gestione delle operazioni interne così come nei rapporti con i fornitori.

Competenze

  • Ridefinizione del ruolo di responsabile produzione;
  • Programmazione della produzione a brevissimo, breve e medio termine;
  • Miglioramento dell’utilizzo della risorsa “vincolo”;
  • Metodologia Kaizen, sfruttamento del Kanban e del 5s – ordine, pulizia e disciplina.
Outline