Marketing per Sogemi

Strategia di marketing e comunicazione a supporto del progetto di
riqualificazione del Mercato Agroalimentare di Milano

Obiettivo

Supportare la direzione nella progettazione ed implementazione dell’approccio commerciale (marketing, comunicazione e vendite) che definisca il nuovo posizionamento di Sogemi sul mercato italiano e internazionale, attraverso la gestione di azioni tattiche per il 2018/2019 in un disegno strategico integrato unico e condiviso.

Contesto

SOGEMI – Società per l’Impianto e l’Esercizio dei Mercati Annonari all’Ingrosso di Milano – è la Società per Azioni che, per conto del Comune di Milano, gestisce tutti i mercati agroalimentari all’ingrosso della Città. Oggi è un’azienda con un grande patrimonio di contenuto ed un enorme potenziale inespresso. All’alba del progetto di riqualificazione, che la vedrà impegnata nel medio e lungo periodo, è fondamentale la definizione di un posizionamento nuovo, più attuale ed adatto ad affrontare il percorso di crescita che le si impone.

 

Carta vincente

Capacità di declinare la visione della direzione aziendale in un progetto di marketing e comunicazione nel breve, medio e lungo periodo.

Competenze

  • Marketing strategico
  • Comunicazione
  • Information Design
  • Project Management
  • Graphic Design