Retail e comunicazione per Palazzo di Varignana

 

 

Progetto di comunicazione relativo all’apertura del Temporary Store
Palazzo di Varignana a Brera, Milano

Obiettivo

Disegnare e realizzare l’esperienza del Brand Palazzo di Varignana all’interno del Temporary Store sito in Brera, come format dello sviluppo retail aziendale

Contesto

Palazzo di Varignana è un resort sulle colline bolognesi, che offre ai propri clienti un’esperienza di lusso e agricoltura.

In fase di startup e lancio della divisione food, prodotti agroalimentari dell’azienda agricola di proprietà, ha investito in un’azione di brand awareness attraverso l’apertura di uno store in un’area ad alta visibilità nazionale e internazionale: Brera.

L’occasione ha creato l’opportunità per testare il modello commerciale e mettere le basi di un format-store in linea con il posizionamento di lifestyle del Brand.

 

Carta vincente

Conoscenza del prodotto e delle sue dinamiche di mercato.
Capacità di disegnare un’esperienza d’acquisto omnicanale
La famigliarità con in quartiere Brera, la storia, la vita e le dinamiche sociali.

Competenze

  • Comunicazione
  • Retail
  • Project Management
  • Graphic Design
  • Social Media