Analisi e sviluppo strategico per Italian Gasket

 

 

Identificare una direzione di sviluppo coerente con il nostro DNA,
per valorizzare il potenziale aziendale.

Obiettivo

Creare una struttura aziendale e un sistema di comunicazioni che aiuti l’azienda a rispondere alle richieste del mercato, in ottica di espansione e ampliamento delle competenze.

Contesto

L’azienda, fondata nel 1984, produce articoli tecnici in gomma. Con l’avanzare degli anni e delle richieste sempre più specifiche dei propri clienti, l’azienda si è ritrovata nella necessità di rinnovare il proprio sistema interno, identificando tre principali punti di miglioramento: abbiamo clienti molto organizzati che pretendono organizzazione, vogliamo essere un’azienda all’avanguardia, dobbiamo avere un’identità forte per differenziarci sul mercato.

 

Carta vincente

Capacità di comprendere le dinamiche aziendali, in contesti di rapido e drastico cambiamento.
Capacità di previsione delle future esigenze aziendali e dell’individuazione dei ruoli necessari a sostenerle.

Competenze

  • Marketing strategico
  • Information Design
  • Project Management