Percorso di cambiamento organizzativo con le persone al centro per Coldiretti Brescia

 

 

 

 

Strategia e organizzazione per rinnovare approcci, struttura e visione sul futuro

Obiettivo

Creare un ambiente in cui valori, processi e servizi siano allineati e in grado di rispondere, in modo snello e contemporaneo, alle sollecitazioni di un territorio vario e strutturato. Proporre un sistema di valutazione delle performance in grado di interpretare gli sforzi dei singoli in un contesto globale.

Contesto

Coldiretti Brescia è un’organizzazione chiamata a servire “una delle più importanti realtà del paese che può vantare una grande varietà di produzioni e un alto livello professionale degli imprenditori”.
Il contesto esterno è in forte cambiamento e la struttura interna necessita di rinnovata chiarezza per rispondere ai sintomi dell’organizzazione.

 

Carta vincente

Accompagnare le persone nel riconoscimento e nell’analisi dei modelli mentali e nella messa a fuoco di soluzioni breakthrough.

Competenze

  • Organization Design
  • Empatia con persone e sistema
  • Comunicazione interna
  • Project Management
  • Data Analysis
  • Information Design