Oxigenio affianca persone e aziende nella ricerca di migliori prestazioni.

 

Dal 2002 ad oggi ha sviluppato un proprio metodo che la rende partner di valore riconosciuto di realtà aziendali di piccole, medie e grandi dimensioni.

Ogni azienda è un sistema di processi le cui prestazioni dipendono da pochi vincoli strategici che vanno identificati e gestiti.

 

L’ecosistema in cui l’azienda si inserisce determina il sistema stesso, per questo ogni nostro progetto parte da una visione d’insieme che ci permette di evidenziare gli elementi strategici utili al suo sviluppo.

 

Il nostro approccio prevede un focus sul DNA aziendale e la rappresentazione dei suoi “perché, come e cosa” in un manifesto che sappia orientare ogni azione di comunicazione interna ed esterna, migliorare la gestione del capitale umano e ottimizzare l’organizzazione dei processi.

 

Il resto è un percorso di cambiamento che guidiamo con un metodo rigoroso per il superamento sistematico delle naturali resistenze delle persone, ispirato alla Teoria di Vincoli e alle sue tre domande chiave: che cosa cambiare, in che cosa cambiare, come realizzare il cambiamento.

Crediamo che siano i progetti e i clienti la reale occasione per fare quell’innovazione che ci ha portato, nel tempo, a cambiare mantenendo fede al nostro DNA. Nella spirale del tempo abbiamo costruito il nostro “saper fare”, progetto dopo progetto, trasformandolo in conoscenza di valore.

Progetti in evidenza

Guida gratuita Cash Flow

Come calcolare i giorni di sopravvivenza e gestire le priorità dalla prospettiva ai flussi di cassa

Progetto di strategia e organizzazione

Progetto di accompagnamento all’avvio di un nuovo business

Dai nostri clienti abbiamo imparato che…

SOGEMI/COMUNE DI MILANO
…la coerenza tra contenitore e contenuto è fondamentale per sviluppare un’ottima strategia di marketing.

ITALIAN GASKET
…ogni cambiamento ha ritmi propri, quelli che l’azienda e le persone sono in grado di sostenere.

F.LLI BRANCA DISTILLERIE
…la storia aziendale ha un ruolo importante, bisogna ispirarsi ad essa per saper guardare al futuro: “novare serbando”.

ZINCO SERVICE
…pensare oltre i confini geografici o progettuali è un potente propulsore del cambiamento: “to infinity and beyond”!

PROVINCIA DI BRESCIA
…i numeri sono affascinanti, sorprendenti attivatori del cambiamento.

TTM & OMC
… “un disegno vale più di mille parole”, come diceva Napoleone.

THE OLIVE LAB
…un percorso ben progettato permette di rendere concreta l’idea.

CAUTO
…soluzioni tipiche di altri contesti aiutano ad abbassare le resistenze al cambiamento.

SAVE THE MOM INC.
…una start up è un’azienda complessa che forma le persone a tutti i livelli.

AUCHAN RETAIL ITALIA
…alte complessità permettono di affinare il metodo e validarlo.

COLDIRETTI BRESCIA
…avere uno scopo comune e condiviso contribuisce a riorientare le azioni dei singoli.

REGESTA
…un cambio di paradigma organizzativo è possibile se si attivano correttamente le persone.

Annotazioni e approfondimenti per riflettere sui temi del pensiero strategico e della cultura del fare impresa.

 

Consentici di condividerli con te.