OfficinaStrategia è…

Uno spazio pensato e progettato per favorire lo sviluppo di idee imprenditoriali e la loro realizzazione in business di successo

OfficinaStrategia è un concept store in cui si compra

Ispirazione, Metodo, Conoscenza.

Qui troverai

Carta da spolvero

Post-it

Pennarelli

Testa

Cioccolata

Entrando nella biblioteca si rallenta il ritmo ed il conforto dei libri predispone alla profondità. È al bancone del bar, tra caffè, tè, cioccolato, e frutta fresca, che il networking produce le migliori idee. Salendo le scale, poi, come resistere all’istinto di prendere post it e pennarelli e dare vita all’immensa parete lavagna con il nuovo progetto? OfficinaStrategia è stata progettata per offrire un percorso, perché è nel percorso che costruiamo il valore di ogni progetto.

Il luogo perfetto dove imprenditori e manager possono dedicarsi a quell’azione di pianificazione strategica che difficilmente l’operatività e la frenesia quotidiana permette, affiancati da un team di professionisti.

La biblioteca che OfficinaStrategia ospita è lo spazio rappresentativo di ciò che negli anni ha costruito l’autorevolezza e il saper fare che stanno alla base dei progetti di Oxigenio.

 

 

Ogni volume è catalogato in base al tema che lo rappresenta e i generi spaziano dal marketing alla gestione del cambiamento, dal project management al capitale umano, ma anche dall’arte al design e alla letteratura. Tutto ciò che ne fa parte ha contribuito in qualche modo alla nostra conoscenza e racchiude in sé un pezzo del nostro know-how.

Come in ogni biblioteca, è possibile richiedere e prendere in prestito alcuni volumi. Inoltre, ogni settimana in OfficinaStrategia sono disponibili “consigli di lettura” sempre nuovi a disposizione dei nostri clienti e collaboratori.

FLOW. PSICOLOGIA DELL’ESPERIENZA OTTIMALE
Mihály Csíkszentmihályi

ECONOMIA DELL’IDENTITÀ
George A. Akerlof – Rachel E. Kranton

LA QUINTA DISCIPLINA
Peter M. Senge