Dialoghi “leadership” e futuro del lavoro

Dialoghi “leadership” e futuro del lavoro

In continuità col nostro impegno di far emergere leader responsabili dialogando su temi attuali per affrontare il futuro del lavoro in modo antifragile, dopo aver conversato su cosa stimola la necessità di una nuova leadership (perché) e sulla fiducia come alternativa al controllo (come), mercoledì 5 giugno abbiamo fermato il tempo per lasciarci ispirare da chi, lavorando sulle proprie competenze, ha sviluppato una leadership ormai riconosciuta (cosa).

Che soft skills caratterizzano i leader?

Come si diffonde la leadership?

Come le competenze sviluppate nella sfera personale possono contribuire ad una leadership nella sfera professionale?

Ne abbiamo parliato mercoledì 5 giugno insieme a:

•⁠ ⁠Francesca Morandi: Contenuti & Relazioni Esterne di siderweb spa sb. Nel business di famiglia che opera nell’acciaio, gestisce i contenuti. Portando innovazione e conoscenza ha creato la rete “Acciaio al Femminile”.

•⁠ ⁠Lilli Adriana Franceschetti: Presidente dell’associazione Smart Future Academy. Madre di 5 figli ha fondato la Smart Future Academy che fino ad oggi ha ispirato più di 300.000 giovani.

La leadership responsabile sta emergendo come nuovo paradigma nello stile di management. Un modello incentrato sul benessere collettivo che si basa su una visione e su valori che abbracciano tutti gli stakeholder e il successo complessivo dell’organizzazione.

Moderatrice Sophie Her CSR, Culture & People manager.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.